pku.altervista.org
Informazioni, notizie e riferimenti sul mondo della fenilchetonuria (pku) e delle malattie rare.

Telethon 2009: totalizzati 31 milioni 210 mila euro


Alle 19.57 di domenica 13 dicembre il numeratore della ventesima edizione di Telethon ha fermato la sua corsa sulla cifra di 31 milioni 210 mila euro, la più alta mai raccolta.



Dopo il record del 2008 con donazioni pari a 31 milioni 56 mila 653 euro, le difficoltà dell´economia italiana ed internazionale non facevano presagire questo nuovo, importante risultato: ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di saper comprendere l´importanza della ricerca scientifica, soprattutto quando hanno la consapevolezza che i soldi donati sono gestiti con efficienza e trasparenza, valori che ispirano Telethon nel lavoro di ogni giorno e ne fanno una fondazione di ricerca biomedica la cui eccellenza è riconosciuta a livello internazionale.

Il presidente di Telethon Luca di Montezemolo ha dichiarato:
È il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso


Fonte: Telethon


Articolo tratto da: Fenilchetonuria (PKU), malattie rare e dintorni - http://www.pku.altervista.org/
URL di riferimento: http://www.pku.altervista.org/index.php?news=it/1260795867